Spedizioni

Le informazioni su modalità di spedizione, costi e oneri doganali vengono specificate al momento dell’acquisto.

Metodi e costi di spedizione

Spedizioni in Italia
Tutti gli ordini spediti in Italia sono consegnati tramite DHL DOMESTIC EXPRES S, Bartolini, o altro corriere espresso di fiducia, e richiedono una firma al momento della consegna. Gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 17.30.
Una volta che gli articoli siano stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

Spedizioni nel Resto del mondo
Tutti gli ordini sono consegnati tramite CORRIERE dal lunedì al venerdì.
Tutti gli ordini richiedono una firma al momento della consegna. Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.
La spedizione viene effettuata unicamente con il servizio EXPRESS e dunque prevede una tariffa unica a seconda del paese di destinazione.
Requisiti per l’importazione negli USA
I cittadini americani e quelli non americani ma residenti negli Usa che importano dall’estero a seguito di acquisti online sono considerati importatori finali: dovranno pertanto possedere e fornire al corriere o al broker un Social Security Number o, nel caso di cittadini non americani, un CBP – Customs Border Protection Number. La procedura per ricevere un CBP richiede solitamente 10 gg lavorativi.
Nei casi in cui il pacco non possa essere consegnato per cause ascrivibili al cliente (indirizzo e numero di telefono errati, numero SSN o CBP non forniti) lo stesso sarà rispedito in Italia a spese del cliente: tali spese, che includono il trasporto e gli oneri doganali addebitati al rientro in Italia, saranno detratte dal rimborso finale.
Vi invitiamo a visitare il sito http://www.cbp.gov/ per ulteriori dettagli.

Costi di spedizione
Il costo di spedizione verrà visualizzato durante la procedura di acquisto accanto al prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati nell’ordine.
Eventuali tasse sulla vendita e oneri doganali da addebitare sono calcolati in automatico a seconda del paese da cui il Cliente accede al sito o di un diverso paese di destinazione che può essere liberamente selezionato.
Sulla base della destinazione selezionata il prezzo dell’articolo esposto sarà IVA inclusa per tutti i paesi della UE, mentre includerà oneri doganali e tasse sulla vendita applicati nel paese di destinazione per tutti i paesi per i quali è prevista la spedizione DDP. 
In molti paesi le spedizioni vengono effettuate Reso Sdoganato (DDP), per cui le tasse sulla vendita e i dazi d’importazione sono già inclusi nel prezzo del prodotto. Se viene selezionata una destinazione Reso non sdoganato (DDU), il prezzo del prodotto indicato non include le tasse e i dazi doganali che saranno a carico del Cliente.
La spedizione DDP è prevista per i Paesi appartenenti all’Unione Europea; per tutti gli altri paesi la spedizione sarà DDU.
La dogana Russa richiederà i dazi di importazione sulla base del valore totale delle merci importate da un singolo cliente nell’arco di un mese, anche se acquistate in ordini separati e in differenti store on line.

Evasione dell’ordine
Gli ordini vengono processati dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 18: gli ordini vengono spediti entro 2 giorni feriali successivi.

Tempi di consegna
Una volta evaso l’ordine i tempi di spedizione sono i seguenti:

  • Italia, Europa UE: 1-2 gg lavorativi
  • Europa extra UE E Resto del mondo: 3-4 gg lavorativi
  • Russia: 7 gg lavorativi

I tempi indicati fanno riferimento a spedizioni nelle città principali.
Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna.
Eventuali ritardi di consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti

Consegna dell’Ordine
Al momento della consegna del pacco, i Clienti sono pregati di ispezionarlo accuratamente prima di confermare con la propria firma l’avvenuta consegna dell’ordine. La merce diviene di proprietà del cliente con l’apposizione della firma.
Si possono verificare i casi seguenti:

  • se la confezione al momento della consegna appare evidentemente manomessa si raccomanda ai clienti di firmare la consegna con riserva o di rifiutarla:
  • se il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di rispedizione eventualmente addebitata ad filippomarchesani.com verrà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente;
  • se non risulta possibile consegnare la spedizione all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale il pacco potrebbe essere rispedito al mittente. Tutte le spese di rispedizione saranno a carico del Cliente e verranno dedotte dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

Assicurazione
Tutti i prodotti spediti sono assicurati dal momento in cui vengono affidati al corriere fino alla consegna al Cliente finale. Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non è più assicurata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *