SOSTITUZIONI E RESI

Se per qualche motivo il Cliente non fosse soddisfatto dell’acquisto è possibile restituire l’articolo, non indossato e non usato, per richiedere un rimborso o un cambio. Le condizioni e le modalità sono le seguenti.

Condizioni di reso
I prodotti vanno resi nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati. Devono essere inoltre restituiti muniti di tutti i cartellini e di eventuali accessori originali, compresi l’etichetta di autenticità e il sigillo di sicurezza che non devono risultare tagliati o rotti. Le restituzioni danneggiate non saranno accettate e potranno essere rispedite al Cliente a sue spese.
Calzature e accessori vanno restituiti con la loro scatola originale, che costituisce parte integrante del prodotto.
www.fridaglam.it non accetta la restituzione di costumi da bagno, intimo e profumi.
È possibile rispedire i capi solo dal paese in cui è stata effettuata la consegna.
La spedizione di rientro è a carico della FRIDA GLAM .
È possibile richiedere il reso entro 14 gg dalla data di consegna dell’ordine, mandando una mail a info@fridaglam.it.

Rimborsi
Dove sia richiesto il rimborso semplice questo riguarderà solo il prezzo di acquisto e non gli oneri doganali.
FRIDA GLAMsi adopererà per eseguire il rimborso immediatamente, comunque entro 14gg lavorativi dalla data di accettazione del reso: la data di visibilità effettiva dell’accredito avvenuto potrebbe variare per fattori indipendenti dalla responsabilità di FRIDA GLAM.          
Il riaccredito sarà effettuato sulla stessa carta di credito o sullo stesso conto corrente utilizzati dal Cliente per il pagamento.

Cambi
Si accettano solo cambi di taglia o di colore dello stesso modello, non cambi di modello. Gli oneri doganali dovuti per il capo richiesto in cambio sono a carico del Cliente. 

Merce difettosa
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. FRIDA GLAM si riserva il diritto di rifiutare resi difettosi non autorizzati.
In caso di accettazione del reso difettoso FRIDA GLAM rimborserà il prezzo di acquisto del capo e gli oneri doganali. Nel caso la spedizione iniziale sia avvenuta in modalità DDU, con oneri e tasse doganali pagati a destinazione, tali importi saranno rimborsati se verrà fatta pervenire, inclusa nel pacco di reso, debita documentazione a FRIDA GLAM .

RUSSIA
La spedizione di rientro dalla Russia è a carico del cliente che deve comunque preventivamente inviare una mail di richiesta di autorizzazione al reso a customer@filippomarchesani.com.

Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di revocare l’ordine per qualsiasi ragione, secondo quanto disciplinato nel D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente da clienti “consumatori” (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale).

Modalità di recesso
Il Cliente dovrà comunicare il recesso a FRIDA GLAM entro 14gg lavorativi dalla data di consegna della merce mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Potrà essere inviata anche una comunicazione via fax o e-mail, ma entro le 48h successive dovrà comunque pervenire la lettera raccomandata.
La sola restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal
contratto.
L’articolo dovrà essere restituito integro (non indossato, lavato o alterato) e riposto nell’imballo originale nelle stesse condizioni in cui è stato originariamente spedito, completo di tutte le sue componenti: cartellini, accessori originali, compresi l’etichetta di autenticità e il sigillo di sicurezza che non devono risultare tagliati o rotti.
Il Cliente dovrà preparare il pacco e spedirlo a FRIDA GLAM , Via Roma 66010 Miglianico (CH) Italia. Si raccomanda il cliente di utilizzare un mezzo di spedizione sicuro e affidabile e di tenere una copia del documento di spedizione.
Il rientro in magazzino dovrà avvenire entro 14gg lavorativi dalla data della consegna. La spedizione di rientro è a carico del Cliente e sotto la sua completa responsabilità fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di FRIDA GLAM .
FRIDA GLAM non risponde per danneggiamenti o furto/smarrimento di articoli restituiti con spedizioni non assicurate.
FRIDA GLAM provvederà a rimborsare il cliente per l’intero importo dell’acquisto, incluse le spese di trasporto, entro 30gg lavorativi dalla data di riconsegna. Il riaccredito sarà effettuato sulla stessa carta di credito o sullo stesso conto corrente utilizzati dal Cliente per il pagamento.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora non sussistano le condizioni di integrità della merce, ovvero:

  • in mancanza della confezione esterna e dell’imballo originale;
  • per utilizzo anche parziale dell’articolo o in assenza delle sue componenti (cartellini, accessori, etichette e sigilli);
  • per danneggiamento del prodotto.

In tali casi FRIDA GLAM provvederà a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *